INNOVATION

Looking forward our way.

SOSTENIBILITÀ

PRECONSUMO
Possiamo realizzare una versione sostenibile pre-consumatore di quasi tutti i nostri tessuti a base di poliammide e poliestere.
Grazie ad un processo che non prevede l'utilizzo di sostanze chimiche che pregiudicherebbero la sostenibilità del prodotto finale, questo filato è composto esclusivamente da scarti: il materiale era in altro modo inutilizzabile e sarebbe stato smaltito come rifiuto esterno.

Il materiale di scarto viene rifuso mediante un processo di rigenerazione meccanica al termine del quale restituisce il polimero che viene poi integrato in ulteriori fasi di filatura.

 

PROCESSI

RICERCA E SVILUPPO
La nostra forza non viene da sola, cercandoci.
Siamo orgogliosi del nostro processo di progettazione che è uno dei cardini del nostro know how.

Ogni capo viene studiato 'su carta' prima delle prove in macchina, e siccome abbiamo i primissimi rotoli sappiamo già come finirlo: gli daremo la migliore larghezza, spessore ed elasticità per essere stabile nel futuro processi di produzione.

 
 

BESTFIT

Scopri la nostra più grande innovazione!
Grazie al nostro know how proprietario, abbiamo modificato alcune macchine già high tech per produrre quello che stavamo cercando: il tessuto Best Fitting!
L'unico tessuto con un recupero del 100% e un 230% di elasticità!

Scopri di più su best-fit.it

LOGISTICA

Lungo la nostra storia lavorativa abbiamo imparato quanto una corretta gestione della produzione sia importante quanto la creatività e le caratteristiche estetiche.
Investiamo molto tempo nella pianificazione della produzione, nella gestione degli stock di filato e nella gestione della nostra tintoria nel modo più snello.